Problema

KAAA, un’emittente di punta in un mercato di medie dimensioni, desiderava esaminare l’impatto degli annunci sugli spettatori nel caso di una storia con un elevato indice di ascolto su dei bambini scappati di casa. KAAA aveva previsto questa storia come parte integrante della sua strategia di ascolti, e aveva iniziato a trasmettere annunci promozionali per la storia tre giorni prima. Sono stati utilizzati tre differenti creative per gli annunci: lo spot standard di 30 secondi, un secondo spot di 15 secondi, e un bumper della durata di 4-8 secondi. La Direttrice del Settore Pubblicitario non sapeva se gli annunci erano stati efficaci nell’attirare ascolti, e non sapeva che genere di pubblico stava raggiungendo. Gli annunci stavano raggiungendo gli spettatori incerti? Gli spettatori che guardavano il segmento erano solo spettatori fedeli? Qual era la quantità di visualizzazioni degli annunci più efficace al fine di incoraggiare la visualizzazione del segmento?

Quanto sono stati efficaci gli annunci nell’attrarre spettatori? Quanti spettatori incerti o di nuova acquisizione sono stati portati alla rete?